È tempo di ri-fiorire

Un evento per celebrare insieme la ri-nascita, la ri-fioritura e la luce ☀️

Praticheremo seduti sul prato immersi tra i colori e il profumo dei peschi in fiore. Se lo desideri, porta con te un materassino o qualcosa da poggiare sul prato e su cui sederti (se preferisci, puoi scegliere anche di stare a diretto contatto con l’erba).

Ci concederemo una pausa dai ritmi frenetici quotidiani, godendo dell’aria rigenerante di campagna.
Ci dedicheremo un tempo e uno spazio per respirare e ascoltarci in un pieno contatto con una natura che si sta risvegliando dopo l’inverno.

L’equinozio di primavera è vicino, le ore di luce mano a mano aumentano, l’aria ho l’odore del cambiamento, gli alberi sono stati accuratamente potati e il nuovo è pronto a germogliare e a fiorire.

Partendo da quanto accade nel mondo esterno andremo ad osservare ed ascoltare quanto avviene nel nostro mondo interno, portando attenzione alla corrispondenza che c’è tra i due. Sarà un momento per prendere consapevolezza di ciò che vogliamo lasciare andare per fare spazio al nuovo: ciò che vogliamo nutrire e curare affinché fiorisca in noi.

Faremo insieme un piccolo laboratorio/rituale per rendere pratico e fissare quanto emergerà.

Accorgiamoci di cosa ci fa sentire vivi e impegniamoci per passarci più tempo possibile. Coltiviamo le nostre passioni, visualizziamo le nostre intenzioni, curiamo le parti di noi che vogliamo fare emergere, facciamo entrare la luce, ri-fioriamo!
Infondo, la primavera ci ricorda quanto è bella e colorata la vita 🌈

Un caro ringraziamento va a Sara e Daniele che ci ospiteranno nella loro azienda agricola biologica Podere Cimbalona, un luogo accogliente, vivo, che respirerà con noi. Un posto che cresce sano grazie all’amore, alla cura e all’immensa passione che ci mettono nel coltivarlo ogni giorno.
Ma non vi dico altro… ce lo presenteranno meglio loro sabato 18 marzo.

Vi aspetto! 🧡

Potrebbe piacerti...